Che cosa è il Success Factor Modeling?
- è una metodologia sviluppata da Robert Dilts per individuare, comprendere e applicare i fattori critici di successo alle imprese, organizzazioni, professionalità che desiderino incrementare le proprie attività.
- consente l’integrazione tra le dinamiche aziendali efficaci con le competenze comportamentali chiave del professionista, del management, del team o della proprietà dell’azienda.
- fornisce l’insieme delle “chiavi” adatte alle diverse serrature che bloccano le porte verso il successo.
Una certa circostanza, una particolare situazione ci spinge di fronte ad una determinata porta che va aperta raggiungere il risultato desiderato per quella situazione.
Le serrature in queste porte sono le criticità e i vincoli che dobbiamo affrontare per raggiungere il nostro obiettivo in quelle particolari circostanze.
La chiave di un particolare blocco è la combinazione tra i diversi comportamenti da utilizzare e la mentalità necessaria per affrontare in modo efficace i problemi e i vincoli presentati da un determinato contesto.
Perché funziona?
- il Success Factor Modeling crea una mappa strumentale, supportata da esercizi, report e strumenti per utilizzare efficacemente i propri fattori di successo per raggiungere i risultati desiderati.
- permette di individuare e scegliere quale mindset – l’insieme dei nostri stati emotivi interiori, del nostro atteggiamento nei confronti della realtà e dei nostri processi di pensiero – sia più efficace utilizzare in una determinata situazione.
- genera un allineamento tra i diversi soggetti che hanno a che fare con l’impresa: proprietà, management, team, dipendenti, investitori, clienti, partners, fornitori, professionisti, stakeholders identificando per ciascuno le relazioni più efficaci e il più efficiente utilizzo delle risorse.
Per ulteriori informazioni, puoi contattarmi su WhatsApp
oppure compila il seguente modulo